Link di Max Loy
·http://www.youtube.com/user/maxloy1950
·http://blog.libero.it/ecodimaxloy/
·http://www.gigarte.com/maxloy
·http://twitter.com/maxloy1950
. https://www.gruppoalbatros.com/prodotti/mettimi-come-sigillo-sul-tuo-cuore-max-loy/
percorso professionale
A N T O L O G I A
sabato 10 ottobre 2009
DEXTRA ET SINISTRA PARS MENTIS
"Dal tempo d’Adamo in poi, a causa del Diavolo (che significa il divisore), tutti noi facciamo esperienza di una scissione dicotomica della realtà, viviamo nella realtà del due: Nord-Sud, alto-basso, giorno-notte, bello-brutto, buono-cattivo, giusto-sbagliato, bene-male.
Per orientarci in questo mondo ambivalente anche noi siamo strutturati con principio simmetrico e compensativo: due gambe, due mani, due occhi, due orecchie … due, due, due … due emisferi cerebrali preposti a diverse e complementari funzioni conoscitive: la razionalità e l’emotività.
La sintesi di queste differenti facoltà organizza il pensiero che è tipica ed esclusiva connotazione umana. Suo compito è ricucire uno strappo, sanare una lacerazione, fare ritorno all’UNO, al nostro Paradiso perduto.
Così l’arte, che è metafora, interprete del Pensiero e testimone dello Spirito, tenta in ogni sua espressione la sintesi degli opposti; l’armonica via che riconduce all’unità.
Sono presenti, in questi miei quadri, due diversi elementi: il colore e la forma, la casualità e l’organizzazione, l’intuizione ed il riconoscimento. Due diverse musiche accordate come un canto e un controcanto per evocare la meraviglia di un ascolto stereofonico."
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Esprimi il tuo commento, grazie.