tutte le immagini dei quadri, delle sculture ed i testi tratti dai libri dell’artista sono © di Max Loy


..."Il raggio verde è una luce visibile per brevi secondi nelle chiare serate estive, subito dopo il tramonto del sole.

In metafora è qualcos’altro di più significante, una luce interiore che va cercata lì dove ha dimora: nel silenzio.



raccolta di immagini, testi e pensieri di Max Loy ...

e di quant'altro attinente alla sua arte

.

..........................Informazioni personali......................... M A X . L O Y

La mia foto
Studio: via Abbi Pazienza 14 – C.A.P. 51100 Pistoia cell. 3389200157 mail - info@maxloy.com

In these paintings of mine there are two different elements: colour and shape, casualty and organization, intuition and recognition. Two different types of music combining melody and a countermelody evoking the marvel of a stereophonic listening.


ACCOMODATI, SEI IL BENVENUTO !

Introduzione alla Sua arte

Esposizione virtuale delle opere di Max Loy.

“E’ così: ogni azione e ancor più manifestamente quelle dettate dal sentimento, affondano le radici in una regione misteriosa dalla quale ogni gesto assume un significato trascendente che è caratteristico della figura dell’uomo: egli trascende se stesso, così le sue azioni sono allegorie, immanenza e trascendenza insieme.

Questo è un mistero grande, l’unico.”

data inizio blog: 8 ottobre 2009


per gli inserti redazionali consultare

le PAGINE ALLEGATE


http://maxloy-itaca.blogspot.com/p/auguri-dalla-redazione.html


http://issuu.com/maxloy1950/docs/inseguendo_il_raggio_verde_libro

@book LA MIA STRADA

@book  LA MIA STRADA
clicca sull'immagine

domenica 11 ottobre 2009

Cenni di storia dell’Arte


La composizione è organizzata rispetto ad un asse di simmetria e quindi è in se conclusa, ha un suo "equilibrio" che verrebbe infranto qualora venissero sottratti o aggiunti degli elementi.
La lettura va fatta partendo dal generale per scendere poi al particolare.
È il tipo di composizione in cui tutti gli elementi hanno più un aspetto di "apparenza" che di "sostanza". Le forme sembrano dissolversi attraverso il colore, perdendo la loro fisicità.
Le immagini sono organizzate secondo traiettorie diagonali che suggeriscono una profondità spaziale, e alla composizione per piani paralleli, dove le immagini risaltano su diversi piani di composizione, con oggetti plastici crescenti, partendo dal fondo fino al piano frontale.
La luce trascorrendo nei vari piani di composizione determina un suggestivo effetto chiaroscurale che rende più sfumati i contorni delle figure.
.
Fonti: Maurizio Chelli, 'Manuale per leggere un'opera d'arte', Edup Editore
.
Nota della redazione: Il testo soprastante non fa parte del blog Max Loy ma é stato estrapolato dal testo messo in rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattare la redazione del blog che provvederà alla immediata rimozione.

Nessun commento:

Posta un commento

Esprimi il tuo commento, grazie.