tutte le immagini dei quadri, delle sculture ed i testi tratti dai libri dell’artista sono © di Max Loy


..."Il raggio verde è una luce visibile per brevi secondi nelle chiare serate estive, subito dopo il tramonto del sole.

In metafora è qualcos’altro di più significante, una luce interiore che va cercata lì dove ha dimora: nel silenzio.



raccolta di immagini, testi e pensieri di Max Loy ...

e di quant'altro attinente alla sua arte

.

..........................Informazioni personali......................... M A X . L O Y

La mia foto
Studio: via Abbi Pazienza 14 – C.A.P. 51100 Pistoia cell. 3389200157 mail - info@maxloy.com

In these paintings of mine there are two different elements: colour and shape, casualty and organization, intuition and recognition. Two different types of music combining melody and a countermelody evoking the marvel of a stereophonic listening.


ACCOMODATI, SEI IL BENVENUTO !

Introduzione alla Sua arte

Esposizione virtuale delle opere di Max Loy.

“E’ così: ogni azione e ancor più manifestamente quelle dettate dal sentimento, affondano le radici in una regione misteriosa dalla quale ogni gesto assume un significato trascendente che è caratteristico della figura dell’uomo: egli trascende se stesso, così le sue azioni sono allegorie, immanenza e trascendenza insieme.

Questo è un mistero grande, l’unico.”

data inizio blog: 8 ottobre 2009


per gli inserti redazionali consultare

le PAGINE ALLEGATE


http://maxloy-itaca.blogspot.com/p/auguri-dalla-redazione.html


http://issuu.com/maxloy1950/docs/inseguendo_il_raggio_verde_libro

@book LA MIA STRADA

@book  LA MIA STRADA
clicca sull'immagine

lunedì 30 maggio 2011

L'artista

aprire il link in un'altra finestra


L’artista è una persona che esprime la sua personalità attraverso un’opera dotata di valore estetico nei campi della cultura. Il suo compito  è quello del ricercatore, quand'anche impegnato in una ricerca poco condivisa o difficilmente compresa, per diventare l'interprete dell’evoluzione culturale. Il suo compito è quello di mediatore delle forze dell’inconscio collettivo, di catalizzatore del processo evolutivo, evidenziatore dei nodi irrisolti ed interprete delle possibili risposte.

Attraverso l’universalità linguistica dell’arte, il suo operare svolge, se maturo nel suo dire, una efficace battaglia al mondo fondato sul brutale materialismo, dando ancora voce alla spiritualità presente in ogni individuo, all’utilizzo delle proprie capacità intellettuali a servizio dell’essere (e non dell’avere).
Così un artista contribuisce con la sua opera ad aprire la mente ed espandere il nostro stato di coscienza. Partecipa, istintivamente, ad una visione d’insieme che svela tradotta nelle sue opere e rende fruibile e percorribile un sentiero che, per i “profani”, sarebbe impensabile approcciare.


E’ una specie di sciamano moderno .... Colui che, attraverso le sue opere, ci introduce e ci partecipa i misteri della vita: la bellezza, gli universali, la vita, la morte, l’amore, la verità, il buono e l’eterno.
La ricerca dell'artista di oggi, il suo ruolo in una società moderna, può voler dire proprio questo: la capacità di integrare sul piano formale linguaggi specifici di mondi diversi. Creare l’unità fra gli opposti o più semplicemente integrare valorizzando le diversità, ritrovando la dimensione più nobile dell’uomo.

Nessun commento:

Posta un commento

Esprimi il tuo commento, grazie.