E’ una specie di sciamano moderno .... Colui che, attraverso le sue opere, ci introduce e ci partecipa i misteri della vita: la bellezza, gli universali, la vita, la morte, l’amore, la verità, il buono e l’eterno.
Link di Max Loy
·http://www.youtube.com/user/maxloy1950
·http://blog.libero.it/ecodimaxloy/
·http://www.gigarte.com/maxloy
·http://twitter.com/maxloy1950
. https://www.gruppoalbatros.com/prodotti/mettimi-come-sigillo-sul-tuo-cuore-max-loy/
percorso professionale
A N T O L O G I A
lunedì 30 maggio 2011
L'artista
aprire il link in un'altra finestra
L’artista è una persona che esprime la sua personalità attraverso un’opera dotata di valore estetico nei campi della cultura. Il suo compito è quello del ricercatore, quand'anche impegnato in una ricerca poco condivisa o difficilmente compresa, per diventare l'interprete dell’evoluzione culturale. Il suo compito è quello di mediatore delle forze dell’inconscio collettivo, di catalizzatore del processo evolutivo, evidenziatore dei nodi irrisolti ed interprete delle possibili risposte.
Attraverso l’universalità linguistica dell’arte, il suo operare svolge, se maturo nel suo dire, una efficace battaglia al mondo fondato sul brutale materialismo, dando ancora voce alla spiritualità presente in ogni individuo, all’utilizzo delle proprie capacità intellettuali a servizio dell’essere (e non dell’avere).
Così un artista contribuisce con la sua opera ad aprire la mente ed espandere il nostro stato di coscienza. Partecipa, istintivamente, ad una visione d’insieme che svela tradotta nelle sue opere e rende fruibile e percorribile un sentiero che, per i “profani”, sarebbe impensabile approcciare.
E’ una specie di sciamano moderno .... Colui che, attraverso le sue opere, ci introduce e ci partecipa i misteri della vita: la bellezza, gli universali, la vita, la morte, l’amore, la verità, il buono e l’eterno.
La ricerca dell'artista di oggi, il suo ruolo in una società moderna, può voler dire proprio questo: la capacità di integrare sul piano formale linguaggi specifici di mondi diversi. Creare l’unità fra gli opposti o più semplicemente integrare valorizzando le diversità, ritrovando la dimensione più nobile dell’uomo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Esprimi il tuo commento, grazie.