Tratto dal libro di Max Loy Costa dei fiori"
Link di Max Loy
·http://www.youtube.com/user/maxloy1950
·http://blog.libero.it/ecodimaxloy/
·http://www.gigarte.com/maxloy
·http://twitter.com/maxloy1950
. https://www.gruppoalbatros.com/prodotti/mettimi-come-sigillo-sul-tuo-cuore-max-loy/
percorso professionale
A N T O L O G I A
lunedì 18 aprile 2011
Strano personaggio
(...) Tutti mi chiedono se i colori che uso sono ad olio, perché ormai è risaputo che, da un certo periodo in poi, i grandi maestri del passato hanno privilegiato questa tecnica. Quindi in questa domanda percepisco più il desiderio delle persone d’essere rassicurate in merito, che una reale curiosità e vedo sottinteso anche una specie d’esame nei miei confronti:
” se sei un vero pittore, userai certamente i colori ad olio”
Invece rispondo che non uso i colori ad olio e che dipingo in acrilico.
Già dire ”acrilico” non è dire ”acqua” perchè se dicessi che i miei colori sono ad acqua, mi volterebbero le spalle con sufficienza.
Comunque rimangono delusi, cento punti li ho persi di sicuro.
Perché io voglia perdere questi cento punti nessuno lo sa, ma diciamo che forse la mia risposta rientra più in generale nel mio stile di vita: dico che dipingo in acrilico perché, a dire il vero, io dipingo in acrilico.
Allora pongono la seconda domanda, si incuriosiscono del supporto, strano che non sia tela, cos’è? È medium Density, spiego, ma nessuno sa cosa sia il Medium Density. Allora io prendo un pannello, lo giro e faccio toccare con mano questo equivoco supporto che non è tela e neanche compensato, ma è realmente ed inequivocabilmente Medium Density.
” È cartone?” chiedono alla fine
” No, è Medium Density”
Chissà se hanno capito il concetto.
Saziata questa curiosità se ne vanno scontenti ed anche alquanto sconcertati d’aver incontrato uno strano personaggio che dipinge quadri senza titolo, senza tela e senza olio.
Noto poi che tutti si preoccupano per i miei quadri esposti al sole.
Il sole non gli fa niente, li rassicuro, ma non li faccio convinti, restano scettici e diventano taciturni perché hanno imparato le cose in un altro modo.
Tratto dal libro di Max Loy Costa dei fiori"
Tratto dal libro di Max Loy Costa dei fiori"
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Esprimi il tuo commento, grazie.