Link di Max Loy
·http://www.youtube.com/user/maxloy1950
·http://blog.libero.it/ecodimaxloy/
·http://www.gigarte.com/maxloy
·http://twitter.com/maxloy1950
. https://www.gruppoalbatros.com/prodotti/mettimi-come-sigillo-sul-tuo-cuore-max-loy/
percorso professionale
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEh00PZGjVzdY58Qwj1dSnN5HBFBHFobm7iQFHBE2iInp14EiCHDlCrzBVyLwhPx1tDij6EyQ_1rv6bR_uFdD0O1pPBSltYuaYlfAYntaH9DhmCE30hV5IydhaEp0UN0n-lxzOnpo0ZXpzX_/s220/Intervista+max+loy.png)
A N T O L O G I A
lunedì 27 ottobre 2014
COSA CERCO IN UN'OPERA?
Cosa cerco in un’opera d’arte? Cerco un’emozione che mi metta in contatto con il mio profondo, che mi risvegli, mi restituisca la meraviglia e tutti i sentimenti allo stato nascente, mi riporti indietro nel tempo, nell’età giovane della scoperta del mondo e mi rimetta in cammino, alla ricerca dell’ineffabile armonia della dimensione trascendente, percorso obbligato sia in arte che nella vita.
Cerco questo. Io sono un ladro...gli artisti rubano il mestiere a Dio, dunque… partirò dalla materia, dal fango, da un contenitore, da un corpo.
Fatto questo, resterò a valutare il peso, la misura e la necessità d’ogni intervento, affinché ogni parte sia ben connessa al tutto e in funzione del tutto, senza appesantimenti decorativi o fuorvianti complicazioni intellettuali.
Questo sarà l’essenziale, la struttura portante delle emozioni infuse e incarnate come anime nei corpi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Esprimi il tuo commento, grazie.