Link di Max Loy
·http://www.youtube.com/user/maxloy1950
·http://blog.libero.it/ecodimaxloy/
·http://www.gigarte.com/maxloy
·http://twitter.com/maxloy1950
. https://www.gruppoalbatros.com/prodotti/mettimi-come-sigillo-sul-tuo-cuore-max-loy/
percorso professionale
A N T O L O G I A
sabato 18 febbraio 2012
Piccolo saggio sulla Pittura - PARTE PRIMA - continua (5) ....
Un itinerario per trasformare le idee in fatti:
premesse e
fasi di costruzione di un quadro
1996
Vedete, qui il caso non c’entra.
Chi ipotizza il caso se ne infischia della coerenza e della responsabilità e crede stranamente ai miracoli, senza credere in Dio.
Pretende l’assurdo solo per evitare la responsabilità che, ammetto sia un grave peso, ma è ineludibile.
La responsabilità è una roccia, una montagna: non si sposta. Tutti i nostri sforzi per sgombrare lo spazio della nostra coscienza daslla responsabilità non smuovono di un millimetro questa roccia che occupa tutto lo spazio della realtà. Non vedere la responsabilità non significa minimamente aver eluso il problema, aggirato lo scoglio, ma semplicemente che stiamo che stiamo camminando con gli occhi chiusi.
Ma Dio è grande, grande nella misericordia: pone sulle nostre spalle un giogo leggero. Con tutta la buona volontà non comprenderemo mai quanta responsabilità abbiamo avuto.
Al giorno d’oggi non ricordiamo nemmeno che esiste un peccato di omissione. L’omissione? E che cos’è? Provate ad interrogare il caso, chissà che risposta potrà inventare.
A questo punto il mio stile suona la campana di primo round, mi impone un break, perché mi sono ricordato all’improvviso che dipingere è un gran divertimento.
Luce, buio, dettaglio, insieme, analisi, sintesi fino a giungere alla sapienza ed alla consolazione degli ultimi tocchi, sintesi di tutto, fusione di tutte le esperienze, risposta a tutte le domande, equilibrio, unità ... Amore.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Esprimi il tuo commento, grazie.